In base al Regolamento del Comune di Rivalba approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 28/07/2014 è prevista la seguente riduzione
ART. 36 Riduzioni ed esenzioni per le utenze domestiche
“1. Ai sensi dell’art. 1, c. 659, della L. 27/12/2013, n. 147, la tariffa del tributo è ridotta del 10% per le utenze non stabilmente attive previste dal comma 15 dell’art. 14 della L. 214/2011 e s.m.i. a condizione che siano tenute a disposizione per uso stagionale o altro uso limitato e discontinuo cioè per un utilizzo non superiore a 183 giorni nel corso dell’anno solare.
2. Le riduzioni tariffarie e le esenzioni sopra indicate competono a richiesta dell’interessato e decorrono dall’anno successivo a quello della richiesta, salvo che non siano domandate contestualmente alla dichiarazione di inizio possesso/detenzione o di variazione tempestivamente presentata, nel cui caso hanno la stessa decorrenza della dichiarazione. Il contribuente è tenuto a dichiarare il venir meno delle condizioni che danno diritto alla loro applicazione entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione di variazione. Le riduzioni/esenzioni cessano comunque alla data in cui vengono meno le condizioni per la loro fruizione, anche se non dichiarate.”
Il modulo della richiesta è sul sito sportello online – presentazione istanze online – servizio tributi
Allegati